3 Sfiziosi antipasti vegani

Sfiziosi, colorati e veloci da preparare. Qualche spunto per creare gustosi antipasti vegani

Preparare degli sfiziosi antipasti vegani non è difficile come in apparenza potrebbe sembrare, basta mettere solamente un pizzico di impegno e di buona volontà, e voilà, il piatto è servito!!

Erroneamente a quanto molti pensano, sono tantissimi gli antipasti vegani che si possono preparare senza utilizzare ingredienti di origine animale.
L’ideale come al solito è utilizzare sempre verdure e prodotti di stagione. Detto questo, ecco qui di seguito 3 sfiziosi antipasti vegani da offrire ai propri ospiti.

Muffin alla zucca

Si tratta di un antipasto davvero gustoso e prelibato che piace anche ai bambini. La sua realizzazione è davvero molto semplice, infatti bastano solamente una ventina di minuti e l’antipasto è pronto per essere servito.

La zucca, da molti considerato come l’alimento autunnale doc, è ricca di vitamine e sostanze antiossidanti. Inoltre la zucca ha fondamentali proprietà nutritive e benefiche. Con le sue sole 17 calorie per 100 grammi di prodotto, è un alimento ricco di calcio, fosforo, potassio magnesio, ferro, oltre una buona dove di fibre.

Ecco la procedura che occorre eseguire:

  • La prima cosa da fare è lessare la zucca al vapore
  • Dopodichè con l’aiuto del minipimer frullare la polpa della zucca lessata
  • In un recipiente unire la polpa della zucca, lo zucchero di canna, l’olio di semi, e lo sciroppo d’acero
  • Frullare le mandorle e le noci a parte, e poi unirli al composto precedentemente preparato aggiungendo anche un po’ di succo d’aceto
  • A questo punto mettere il composto in un Sac à poche oliare gli stampini da muffin e riempirli con il composto fino all’orlo
  • Infornare il tutto per 25 minuti a 180°

Le Crepes Vegane

Si tratta di una semplice ricetta vegana facile da realizzare. Preparare le crepes vegane è possibile basta utilizzare la farina, il latte di soia, l’acqua e l’olio di semi di girasole e le crepes sono pronte per essere gustate in tutta la loro prelibatezza.
Un’interessante e completa ricetta per le crepes come sfizioso antipasto vegano disponibile sul sito http://www.nonsprecare.it/crepes-vegane-ricetta

Interessante tweet sugli antipasti vegani di Cucina Sopraffina

Quinoa con le verdure

La quinoa è un alimento ricco di sostanze nutritive importanti per la salute dell’organismo. Ha un elevato apporto di proteine ed inoltre grazie agli acidi grassi polinsaturi è in grado di proteggere l’organismo da eventuali malattie coronariche; ha una buona quantità di minerali e vitamine, nello specifico magnesio, vitamine E e C. Con 350 calorie per 100 grammi la quinoa è un alimento energizzante e nutriente consigliato di fatto a tutti, da bambini a donne in gravidanza da adulti a sportivi.

Una gustosa ricetta disponibile sul http://www.nonsprecare.it/ricetta-quinoa-con-verdure

Interessante preparazione di un antipasto vegano (insalata russa vegana, guacamole, insalata walfword). Buon appetito!